A BREVE AMAZON CONSEGNERÀ PACCHI CON I DRONI IN MENO DI 30 MINUTI

Amazon rivela che alcuni pacchi arriveranno direttamente con i droni. Secondo quanto annunciato dall’azienda in una conferenza stampa a recapitare i pacchi saranno droni interamente elettrici che potranno viaggiare fino a 25 km di distanza e consegnare pacchi di peso inferiore a 2,3 kg in meno di mezz’ora.

Il nuovo drone è caratterizzato da un design ibrido: può decollare e atterrare in verticale come un elicottero, volare in modo efficiente ed aerodinamico come un aereo e passare agevolmente da una modalità all’altra. Il drone ha sei gradi di libertà (avanti/indietro, su/giu, destra/sinistra, imbardata, beccheggio, rollio), caratteristica che lo rende più stabile e maggiormente in grado di affrontare le raffiche di vento.

Per il momento Amazon fornisce indicazioni piuttosto vaghe sul quando il nuovo drone entrerà in servizio ed in quali mercati: si fa genericamente riferimento ad un intervallo di tempo quantificabile in termini di mesi. Il progetto Amazon Prime Air va avanti da alcuni anni: i test sul campo vengono portati avanti negli Stati Uniti e nel Regno Unito: in occasione dell’edizione 2017 della conferenza MARS Amazon documentò la prima consegna pubblicaeffettuato con una precedente versione del drone, dopo i test condotti a dicembre dell’anno precedente. Nel corso degli anni il design del drone è stato progressivamente affinato sino a giungere alla versione presentata poche ore fa.

fonte hdblog.it