ALTOMONTE/ VENGONO ILLUMINATE ZONE AD OGGI NON SERVITE – DOMENICA 21 PRIMA ACCENSIONE IN CONTRADA VOMERETO

Altomonte (Cs), giovedì 18 marzo 2021 – Continua senza sosta l’azione di attenzione e miglioramento dei servizi fondamentali alla cittadinanza portata avanti dall’Amministrazione su tutto il territorio comunale, anche e soprattutto in quelle aree rimaste ad oggi particolarmente disagiate.

È quanto dichiara il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Francesco Provenzale informando che nel quadro degli obiettivi di innalzamento degli standard, di decoro urbano e di miglioramento della qualità della vita sono stati ultimati anche i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione in località Vomereto (discesa Pancaro).

Anche questo intervento – aggiunge il Primo Cittadino – è stato finanziato con risorse di bilancio comunale recuperate con fondi residui che rischiavano di finire inutilizzate in avanzo di amministrazione ed è destinato a determinare risparmio economico e riduzione dell’impatto ambientale.

Con questi – sottolinea il Sindaco – sono ben 36 i nuovi punti luce a risparmio energetico installati nelle contrade rurali, in soli 18 mesi di amministrazione di cui 12 sotto i colpi durissimi del Covid. Ma – conclude Coppola –  tutti i miei giovani amministratori hanno lavorato sodo ed hanno ottenuto questi bei risultati di cui siamo fieri.

Con l’installazione ex novo di 12 punti luce a led, a risparmio energetico e di ultima generazione un tratto di strada, lungo quasi un chilometro, non sarà più segnato dal buio. La prima accensione è prevista per domenica 21 alle ore 18.30. (FONTE – COMUNE DI ALTOMONTE – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *