Calabria: Covid-19, domani al via i test sierologici gratuiti

Test sierologici gratuiti al via anche in Calabria.

Domani dovrebbero partire le prime chiamate degli operatori della Croce rossa ai soggetti selezionati sulla base di un campione dell’Istat. I cittadini coinvolti nell’indagine saranno 6.314 residenti.

La rilevazione sarà suddivisa per area geografica, età, sesso e attività economica. L’indagine permetterà anche di rilevare la formazione di anticorpi in persone che non hanno sviluppato alcun sintomo di malattia, pur essendo entrate in contatto con il virus. I risultati saranno utili per pianificare ulteriori azioni a livello statale e locale e per adeguare le misure di contenimento, se necessario.

Sono tre le strutture pubbliche individuate dalla Regione per processare gli esami: si tratta dei laboratori di Microbiologia dell’ospedale di Castrovillari (39 comuni), del nosocomio di Crotone (29 centri) e dell’Asp di Reggio Calabria (34 comuni). I prelievi verranno effettuati negli studi che ospitano le guardie mediche dei singoli centri o in poliambulatori pubblici laddove presenti.  (fonte calabria.gazzettadelsud.it)

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.