CALABRIA: SETTIMANA DI NATALE VARIABILE CON TEMPERATURE MASSIME fino a +15°

CALABRIA: SETTIMANA DI NATALE VARIABILE CON TEMPERATURE MASSIME fino a +15°

La previsione per l’imminente settimana di Natale accantonata definitivamente l’ipotesi dell’arrivo del freddo russo si cerca di capire adesso che caratteristiche che avrà l’atteso maltempo e che zone della Penisola colpirà maggiormente. Ad inizio settimana tra il 20 e il 22 dicembre correnti fredde di matrice russa riusciranno ancora a raggiungere parte della Penisola interessando più direttamente le regioni settentrionali e quelle del medio versante adriatico.

Tendenza per venerdì, 24 dicembre 2021

Sud: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali, Nuvoloso con locali aperture sulle pianure, Coperto con pioggia debole sulle subappenniniche e sulla dorsale campana, Sereno sulla dorsale calabra. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul palermitano, Coperto con pioggia debole su interne siciliane e sulla zona etnea, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Tendenza per sabato, 25 dicembre 2021

Sud: Nuvoloso con locali aperture sulla dorsale calabra, Coperto con pioggia debole altrove. Sull’adriatico: Nuvoloso con locali aperture sul litorale ionico, Coperto con pioggia debole altrove. Sulle isole maggiori: Coperto con pioggia debole su interne siciliane e sulla zona etnea, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. fonte 3bmeteo.com

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.