Catanzaro ai playoff nazionali, Reggina insegue ancora il sogno, Crotone retrocesso in B e per il Cosenza si fa dura…

Primi verdetti per il calcio calabrese, terminato il campionato di C anche quello di B volge al termine, mancano solo 3 gare al termine.

Il Crotone è ufficialmente retrocesso, anno difficile per i Pitagorici, la sconfitta interna con l’Inter ha sancito la retrocessione in B dopo un solo anno nella massima serie nazionale.

La Reggina in B ancora tiene accese le speranze di raggiungere gli spareggi per la promozione in A, saranno decisive le ultime 3 gare, nello stesso campionato di B si fa dura per il Cosenza dopo la vittoria esterna dell’Ascoli sul campo della capolista Empoli, ma ancora si puo’ comunque sperare nella salvezza.

In serie C il campionato è terminato proprio ieri, dopo la salvezza già ufficiale della Vibonese il Catanzaro è riuscito a mantenere il secondo posto finale dietro alla capolista Ternana. La seconda piazza permette ai calabresi di giocarsi i playoff nazionali nella seconda metà di Maggio senza passare da quelli iniziali contro le squadre del proprio campionato, davvero un bel passo avanti per le aquile.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.