DA GIOVEDI SERA TORNANO LE PIOGGE AL NORD. IN CALABRIA BEL TEMPO FINO AL WEEKEND, TEMPERATURE DIURNE FINO A +23°

DA GIOVEDI SERA TORNANO LE PIOGGE AL NORD. IN CALABRIA BEL TEMPO FINO AL WEEKEND, TEMPERATURE DIURNE FINO A +23°

TEMPERATURE GIOVEDÌ: minime in aumento, anche sensibile sulle pianure del Nord e le valli del Centro con valori che si riportano in media o persino leggermente sopra media. Restano in media i valori al Sud. Massime invece in aumento sul medio Adriatico con valori sopra media su Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia dove si potranno raggiungere anche punte di 24-25°C. Sopra media anche la Sardegna. Altrove si resta nella norma.

TEMPERATURE VENERDÌ: in diminuzione al Nordovest e col ritorno delle inversioni le minime potranno risultare sotto media seppur di poco, minime normali sul resto della Penisola. Massime in calo invece sul medio Adriatico che torna in media. Sopra media ancora la Puglia e la Basilicata assieme alla Calabria dove si potranno raggiungere i 24-25°C.

TEMPERATURE SABATO: tornano le inversioni termiche al Nord e nelle valli del Centro con valori minimi anche sotto media, minime normali invece al Sud e sulle Isole. Temperature massime non molto variate rispetto al venerdì, in lieve diminuzione al Nord e su parte del Sud. .

TEMPERATURE DOMENICA: temperature minime in ulteriore lieve calo al Nord e nelle valli del Centro con diffusi fenomeni di inversione termica, poche variazioni o minime in lieve calo anche al Sud. Massime poco variate al Centro-Nord salvo locali diminuzioni. In calo sul basso Adriatico.

fonte 3bmeteo.com

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.