Dai Boomdabash a Benny Benassi, tutti gli ospiti del «Jova Beach Party 2019»

fonte: vanityfair.it

Lorenzo Cherubini ha diffuso la lista dei 61 artisti che lo accompagneranno nelle 17 tappe del suo tour estivo.

Sono deejay, artisti emergenti, talenti conclamati del panorama musicale internazionale quelli che Jovanotti ha voluto accanto a sé per il Jova Beach Party 2019il tour che dal 6 luglio prossimo lo porterà ad esibirsi nelle principali località di villeggiatura italiane.

Come siano divisi, però, i sessantuno cantanti, Lorenzo Cherubini, non lo ha specificato. Jovanotti si è limitato, lunedì 13 maggio, a diffondere l’elenco delle special guest che lo accompagneranno nelle diciassette date del tour.

In Italia, ha convocato, tra gli altri, i BoomdabashBenny Benassi e Charlie Charles. Poi, gli Ex-OtagoEnzo Avitabile, Ballo, bassista cresciuto al fianco di Cesare Cremonini sin dai tempi dei Lunapop, e Merk & Kremont, tra i più noti producer e deejay della scena emergente italiana. Dall’estero, ha chiamato gli Afrotronix, band che ha imparato a miscelare i suoni tradizionali della musica africana con gli elementi dell’elettronica moderna, Baloji, rapper belga di origine congolese, e i Los Wembler’s De Iquitos, una band peruviana di cumbia che, fondata nel 1968, è riuscita nel 2012 a fondere il proprio genere musicale con la tarantella.