DAL GIORNO DI SANTO STEFANO FORTE CALO DELLE TEMPERATURE

(fonte 3bmeteo.com) METEO VIGILIA DI NATALE. Una giornata spesso nuvolosa con qualche pioggia al Nord. Sul resto d’Italia addensamenti sono attesi sul versante tirrenico con qualche pioggia sparsa, così come sull’ovest della Sardegna. Sulle regioni adriatiche e all’estremo Sud clima asciutto e cieli offuscati da stratificazioni alte e sottili. Temperature ancora stabili.

METEO NATALE. L’aria fredda proveniente dal Nord Europa inizia ad irrompere sull’Italia generando un minimo di pressione intorno a cui ruota un fronte responsabile di un’ulteriore intensificazione dell’instabilità nel corso della giornata al Centro-Sud.

Il peggioramento interesserà anche parte del Nord, attenzione alla quota neve in brusco abbassamento per l’ingresso dell’aria fredda. Al Nord neve in calo fino a 200/400m in Emilia in serata, 1200/1500m sul resto dell’Appennino centro-settentrionale ma in calo fino a 400/700m la sera, a quote superiori sull’Appennino meridionale. Temperature in calo, specie al Centro-Nord.

Tempo previsto sulla Calabria 

Nonostante la presenza dell’alta pressione continuerà una fase di tempo variabile sulla Calabria che, però, sarà breve; infatti, i primi segnali di cambiamento si avvertiranno già nel giorno di Natale, quando una perturbazione nord-Atlantica alimentata da aria fredda transiterà lungo lo stivale.
Sulla nostra regione i fenomeni e il deciso calo delle temperature si concretizzeranno nella giornata di Santo Stefano con il ritorno della neve in montagna a quote medie. (fonte meteoincalabria.com)

Temperature a Siderno – Locri nei prossimi giorni:

Oggi (23 dicembre): nuvoloso  11° – 16°

Vigilia di Natale: sereno  10° – 17°

Natale: parz. nuvoloso  10° – 17°

Santo Stefano: variabile  6° – 13°

Domenica 27 dicembre: sereno  5° – 13°

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.