Elezioni Regionali, Giani e Emiliano verso vittoria. Zaia trionfa, De Luca e Toti ok, Marche al centrodestra

(fonte adnkronos.com) TOSCANA – Nella Toscana roccaforte della sinistra, secondo quanto riporta il sito della Regione, su 266 seggi scrutinati il candidato del centrosinistra Eugenio Giani è in vantaggio del 47,37% sulla candidata del centrodestra Susanna Ceccardi, che si attesta sul 42,28%.

PUGLIA – In Puglia, in base alla terza proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai (la copertura del campione è del 26%), il presidente uscente e candidato del centrosinistra Michele Emiliano è al 46,8% e il candidato del centrodestra Raffaele Fitto è al 38%.

VENETO – Pronostici confermati in Veneto dove, con 70 sezioni scrutinate, il governatore uscente Luca Zaia del centrodestra è avanti del 79% rispetto al candidato del centrosinistra Arturo Lorenzoni, fermo al 13,8%.

CAMPANIA – La terza proiezione in Campania (copertura campione 15%) premia il presidente uscente e candidato del centrosinistra Vincenzo De Luca, dato al 64,9%, mentre il candidato del centrodestra Stefano Caldoro è al 20,2%.

LIGURIA – In Liguria, secondo i dati pubblicati sul sito della Regione, su 32 sezioni scrutinate il presidente uscente Giovanni Toti, candidato del centrodestra, sarebbe avanti con il 60,29% dei voti, rispetto al candidato del Pd e M5S Ferruccio Sansa che si attesta al 35,82%.

MARCHE – Infine nelle Marche, in base alla seconda proiezione (copertura campione del 14%), il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli è al 48,4% mentre il candidato del centrosinistra Maurizio Mangialardi è al 36%. (fonte adnkronos.com)

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.