Gerace, Vice Sindaco Rudi Lizzi: “Prestare attenzione, contagi Covid in aumento”

Gerace, Vice Sindaco Rudi Lizzi: “Prestare attenzione, contagi Covid in aumento”

COMUNICATO STAMPA

L’Amministrazione Comunale di Gerace, attraverso un avviso pubblico a firma del Vice Sindaco Rudi Lizzi, avvisa i Cittadini che dagli ultimi dati rilevati è in corso un aumento di contagi di Covid 19. Di conseguenza si chiede la massima attenzione.

Cari Concittadini, la situazione dei contagi per Covid 19, a livello locale, ha raggiunto livelli di pericolosità non rassicuranti. In effetti da qualche giorno persiste un focolaio presso la scuola dell’infanzia di Largo Piana ed il numero di contagiati, sempre in aumento, ha raggiunto circa 60 unità.

Anche se, dal punto di vista governativo nelle prossime ore si adotteranno delle misure meno restrittive per l’intero territorio nazionale, con il presente comunicato si raccomanda l’intera popolazione geracese a seguire comportamenti responsabili a tutela della propria salute e di quella altrui. In particolare si invitano i cittadini ad evitare l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, all’interno o nelle adiacenze di qualsiasi tipologia di attività, uffici pubblici e nelle aree pubbliche e private ad uso pubblico, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di utilizzare correttamente i dispositivi e i protocolli di sicurezza.

Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di evitare assembramenti e feste. I conviventi di soggetti positivi devono osservare l’isolamento fiduciario.

È fondamentale che tutti i cittadini in età vaccinabile si sottopongano alla somministrazione del vaccino.

Si ringrazia la popolazione per la collaborazione fattiva dimostrata in questi anni difficili, convinti che in breve tempo riusciremo, tutti insieme, a condurre una vita all’insegna della normalità.

Gerace 10.02.2022                                                                               Ufficio Stampa

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.