INTERVISTA AL DOTT. SALVATORE SPAGNOLO

Il Redattore e Direttore Michele Macrì, ha intervistato per la nostra emittente il luminare Dott. Salvatore Spagnolo (cardiochirurgo) sull’argomento Covid-19.

Il professore Spagnolo è un Calabrese di fama internazionale, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano è specializzato in Chirurgia Generale, Chirurgia Toracica e Chirurgia Cardiovascolare.

Nella sua lunga vita professionale è stato responsabile della cardiochirurgia del Policlinico San Martino di Genova, della cardiochirurgia del Policlinico di Monza ed attualmente corresponsabile presso la cardiochirurgia dell’ICLAS di Rapallo (GE).

Il Dr. Spagnolo ha eseguito come primo operatore, oltre 35.000 interventi di cardiochirurgia, comprendenti tutte le patologie cardiovascolari dell’adulto, ed ha competenza specifica nel trattamento della embolia polmonare massiva..  Per primo, nel 1986, ha sostituito l’arco aortico in età̀ pediatrica e per questo intervento gli fu conferito il premio “I numeri uno” dal Presidente della Repubblica (Francesco Cossiga).

L’argomento non poteva che essere improntato sull’emergenza Covid-19, il Professore Spagnolo ci ha tanto tanti spunti di riflessione, ovviamente dall’alto della sua grande esperienza e professionalità.

Per ascoltare l’intervista, che andrà in onda sulle frequenze de LA COMETA RADIO giovedì 14 maggio alle ore 22:00, basta sintonizzarsi in FM 103.500 per chi vive nel Reggino, invece per il resto d’Italia (e del mondo) basta collegarsi sul sito https://lacometaradio.it/ .

Le repliche sono programmate per sabato 16 alle ore 11:30, martedì 19 maggio ore 17:00 e venerdì 22 maggio alle ore 18:30.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.