“La cittá del mare”. Locri e Siderno insieme per il futuro

“La cittá del mare”. Locri e Siderno insieme per il futuro

Questo il messaggio social dei Sindaci Calabrese e Fragomeni.

“9.700.000,00…..
Locri e Siderno insieme per il futuro!!!!
Il progetto “La Città del Mare” finanziato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria attraverso le risorse del PNRR.

Attraverso la Città del Mare andremo a riqualificare tutta la zona costiera tra Locri e Siderno con l’obiettivo di trasformarla in una mega area di sviluppo turistico.

Una quota parte del finanziamento di 700 mila euro verrà destinata ai comuni di Antonimina e Gerace con l’obiettivo di creare il giusto collegamento con la Città del Mare.

Un risultato oggi strepitoso, un grande traguardo che guarda al futuro sempre più bello e ottenuto grazie alla condivisione di un percorso politico e istituzionale che vede Siderno e Locri sempre più unite nell’interesse delle rispettive comunità.

Un ringraziamento lo rivolgiamo al Sindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace e ai due consiglieri delegati, Domenico Mantegna e Salvatore Fuda, per aver creduto al progetto presentato e contribuito a farlo finanziare attraverso una corretta azione politica.

Infine un ringraziamento alla struttura tecnica guidata dall”ingenere Pietro Foti, che con un impegnativo lavoro è riuscito a rispettare le indicazioni e i tempi imposti dal relativo bando del PNRR e all’architetto Nicola Tucci per aver elaborato in poco tempo la proposta politica delle amministrazioni che oggi ha ottenuto il semaforo verde.

A breve l’atteso traguardo sarà reso pubblico alla stampa con una conferenza congiunta dai due Sindaci di Siderno e Locri.

Si parte…….!!!!!

Giovanni Calabrese sindaco di Locri.

Mariateresa Fragomeni Sindaco di Siderno.“

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.