La Consulta Comunale Giovanile e il Comune di Siderno organizzano “BimbinBici”, la prima pedalata ecologica per i più piccoli

La Consulta Comunale Giovanile di Siderno e il Comune di Siderno organizzano “ BimbinBici ”, la prima pedalata ecologica a Siderno per i più piccoli.

Trattasi di un appuntamento attesissimo per l’intera cittadinanza che sposa a pieno gli obiettivi sottesi al prestigioso riconoscimento europeo della “ Bandiera Blu ”, conferito dalla FEE ( Foundation for Environmental Education ) alle località costiere europee che soddisfano specifici criteri di qualità delle acque di balneazione e del servizio offerto.

L’ obiettivo primario è, pertanto, quello di condividere e rendere più incisivo il messaggio ecologico alla cittadinanza, intraprendendo un percorso volto all’educazione, alla formazione e all’informazione per la sostenibilità ambientale e, nel contempo, stimolando la crescita sociale e culturale della collettività. La partenza della pedalata ecologica baby è prevista presso il Monumento ai Marinai sul Lungomare delle Palme di Siderno, alle ore 17.30 di Domenica 5 Luglio 2020. Potranno partecipare i bambini da 0 a 12 anni, purché accompagnati da almeno un adulto. Le iscrizioni saranno gratuite e avverranno subito prima della partenza. Tutti i partecipanti (bambini e adulti) dovranno essere muniti di bici propria. L’evento sarà allietato da musica, animazione, mascotte, ballons art, zucchero filato, pop-corn e spettacolo clown, e si concluderà con un’estrazione a premi offerti da “La Bicicletta” e da “Cicli Futia”.

Ai bambini iscritti sarà offerta una coppetta di gelato dal “Manhattan Cafè Restaurant Bar”.

Si ringraziano gli sponsor tutti e quanti hanno contribuito alla buona organizzazione dell’evento.

CONSULTA COMUNALE GIOVANILE DI SIDERNO

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.