L’IMPORTANZA DELLA PEDAGOGIA NELLA COSTRUZIONE DI UNA SANA SOCIETA’

L’IMPORTANZA DELLA PEDAGOGIA NELLA COSTRUZIONE DI UNA SANA SOCIETA’

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 10 giugno, con inizio alle ore 17,45, presso Villa Mollica in località Moschetta Via Mandorleto contrada Lucifero numero 17/A, INCIPIT Sistema Comunicazione realizzerà la Conferenza dibattito sul tema: L’IMPORTANZA DELLA PEDAGOGIA NELLA COSTRUZIONE DI UNA SANA SOCIETA’.

La Dottoressa Angela Maria Pia Guarnieri, Presidente di INCIPIT APS porgerà i saluti istituzionali, lasciando poi la parola ai conferenzieri: Docente Maria Beatrice Mollica; Professor Salvatore Licciardello; Dottoressa Filomena Drago. La Conferenza dibattito sarà condotta dal giornalista Pasquale Muià.

La tematica è stata scelta dalla docente in lettere Maria Beatrice Mollica e ci pone il problema socio educativo e soprattutto quale possa essere il ruolo della pedagogia nella costruzione di una sanasocietà. La scienza pedagogica riveste un ruolo fondamentale in questo campo, essa infatti è la teoria per l’azione educativa messa in atto dall’educatore. Teoria che offre metodi per l’azione formativa che favorisca lo sviluppo fisico, morale, intellettuale e religioso della singola persona. Come diceva Immanuel Kant, l’educazione è il più difficile problema che ci possa essere posto. L’educazione è un’arte e la scienza di educare è la Pedagogia.

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.