L’ITALIA AGLI SPAREGGI DI MARZO PER CONQUISTARE IL MONDIALE 22 IN QATAR. Ecco tutto quello che c’è da sapere…

L’ITALIA AGLI SPAREGGI DI MARZO PER CONQUISTARE IL MONDIALE 22 IN QATAR. Ecco tutto quello che c’è da sapere…

Purtroppo il girone lo vince la Svizzera con 18 punti, Italia seconda a 16. Serata difficile in Irlanda del Nord, dove la nostra nazionale ha impattato (0-0), facile invece il compito casalingo della Svizzera dove ha battuto con risultato largo la Bulgaria.

Adesso la nostra nazionale dovrà guadagnarsi il Mondiale 2022, riuscendo a superare ben due turni agli spareggi di Marzo, ma il compito non sarà facile.

Gli spareggi

Accedono agli spareggi le dieci seconde e le due migliori squadre della Nations League tra quelle non già qualificate o non già ai playoff che verranno disputati nel marzo 2022 (semifinali 24, finali 29). Le 12 nazionali saranno divise in gruppi di quattro che procederanno su tre percorsi diversi con semifinali e finali che premieranno le vincenti con un posto in Qatar. Nel dettaglio: le migliori sei seconde classificate saranno teste di serie. Due teste di serie e due non teste di serie saranno inserite tramite un sorteggio nella fascia A, allo stesso modo altre nella B e nella C. In ciascuna fascia, dunque, si giocheranno due semifinali, dove a sfidarsi saranno una testa di serie e una non testa di serie, accoppiamenti in base al sorteggio, le vincitrici delle semifinali si sfideranno in finale per guadagnarsi il Mondiale.

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *