“LOCRI SCUOLA SICURA”!

“LOCRI SCUOLA SICURA”!

Questo il messaggio Facebook del Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese:

“LOCRI SCUOLA SICURA”!

”In un periodo incerto e visto l’aumento dei contagi positivi, dobbiamo impedire l’avanzata del virus che sta colpendo in particolar modo i minori. Cercheremo di consentire il ritorno a scuola in sicurezza attraverso un’ imponente azione di monitoraggio con Tampone Antigenico su tutti gli studenti e personale dell’Istituto comprensivo De Amicis Maresca .
L’importante e numericamente consistente operazione di screening, d’intesa tra Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo, si svolgerà sabato 8 e domenica 9 presso il plesso Maresca e presso il plesso Scarfó.
Le operazione sanitarie saranno eseguite dal personale qualificato dei Laboratori Analisi Galasso e Tassone e non avranno assolutamente alcun costo per gli utenti.
Nel contempo esprimiamo apprezzamento per il “Vax Day Pediatrico” che si sta svolgendo oggi in Ospedale e per l'”Open School Vax” promosso dal Presidente Roberto Occhiuto e dalla Vicepresidente della Regione Calabria, Giusi Princi, con l’obiettivo di incrementare le vaccinazioni nella fascia d’età scolare pediatrica (5-11 anni) e che pe la Locride verrà effettuato presso il Liceo Scientifico Zaleuco di Locri sfruttando la sospensione delle attività scolastiche del 7 e 8 gennaio disposta a tal fine dal Presidente Occhiuto.“

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.