LOCRI: SITUAZIONE COVID, IL SINDACO CALABRESE PREOCCUPATO PER L’AUMENTO DEI POSITIVI

Questo il messaggio Facebook del Sindaco Calabrese di qualche ora fa: 

Cari Cittadini,
le notizie che continuano ad arrivare di più persone risultate positive al test antigenico destano in me grande preoccupazione.
Ho conosciuto, come a tutti noto, la sofferenza del Covid sulla mia pelle. L’ho sempre definita un’esperienza terribile che mi ha segnato molto e, ancora oggi, ho difficoltà a riprendermi completamente.
Proprio perché ho vissuto tale sofferenza, che non auguro a NESSUNO, sono seriamente preoccupato per questa improvvisa ed imprevedibile esplosione di casi in città.
Ci vorrà ancora qualche giorno per capire l’effettiva entità della diffusione del contagio.
Stiamo prevedendo per domenica mattina un piano straordinario per fare il tampone ai contatti stretti dei soggetti risultati positivi.
Cercare oggi possibili responsabili non serve e non ci aiuta a risolvere il problema e, soprattutto, a superare questa difficile fase senza ulteriori perdite.
Sono convinto che per salvarci e uscire indenni serve un periodo di serio sacrificio da parte di tutti.
Valuteremo nelle prossime ore tutte le misure utili e necessarie da adottare nell’esclusivo interesse della collettività. Nelle more di decisioni formali invito tutti a collaborare e ad uscire da casa solo in caso di reale necessità.
Qualsiasi decisione sarà assunta troverà sempre gli schieramenti opposti dei favorevoli e dei contrari, dei contenti e degli scontenti.
Qualsiasi decisione verrà adottata sarà per l’interesse esclusivo della collettività sapendo che il domani dipende dalle difficili determinazioni di oggi.
Anche stasera sarà difficile riuscire a dormire.
Un abbraccio

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.