METEO CALABRIA: NEVE SUI MONTI, MINIME INTORNO AI +5° ANCHE LUNGO I LITORALI. DA DOMANI TANTE NUVOLE E POCO SOLE

La foto dell’articolo ci giunge da Fabrizia (VV), tanta neve nelle utime ore

Mercoledì al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, ad esclusione dei versanti Tirrenici Reggini dove insisterà una residua instabilità ma in rapido miglioramento; nel corso della giornata alternanza di fasi soleggiate e nuvolosità a tratti compatta, con possibili rovesci isolati che nel pomeriggio dovrebbero interessare l’area del Pollino e della Sila (con deboli nevicate oltre i 1000 m s.l.m.) con locali sconfinamenti su Cosentino Ionico, Marchesato Crotonese e aree di confine tra province di Crotone e Catanzaro. Temperature stazionarie che risulteranno di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.

Giovedì cielo nuvoloso su tutta la regione con piogge sparse e possibili nevicate a quote collinari sulla Calabria centro-settentrionale, oltre i 1200 metri su Aspromonte. Temperature in calo ovunque. fonte meteoincalabria.com

CONTINUA LA FASE FREDDA ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI

Le temperature sono sotto media in Italia e in Calabria, questa mattina 6° gradi a Reggio, 7° a Siderno – Locri, 5° a Catanzaro, +1° a Cosenza e 3° a Vibo Valentia. Anche nei prossimi giorni continuerà la fase invernale con neve sulle catene montuose della Calabria.

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *