METEO CALABRIA: NEVE SUI MONTI, MINIME INTORNO AI +5° ANCHE LUNGO I LITORALI. DA DOMANI TANTE NUVOLE E POCO SOLE

La foto dell’articolo ci giunge da Fabrizia (VV), tanta neve nelle utime ore

Mercoledì al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, ad esclusione dei versanti Tirrenici Reggini dove insisterà una residua instabilità ma in rapido miglioramento; nel corso della giornata alternanza di fasi soleggiate e nuvolosità a tratti compatta, con possibili rovesci isolati che nel pomeriggio dovrebbero interessare l’area del Pollino e della Sila (con deboli nevicate oltre i 1000 m s.l.m.) con locali sconfinamenti su Cosentino Ionico, Marchesato Crotonese e aree di confine tra province di Crotone e Catanzaro. Temperature stazionarie che risulteranno di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.

Giovedì cielo nuvoloso su tutta la regione con piogge sparse e possibili nevicate a quote collinari sulla Calabria centro-settentrionale, oltre i 1200 metri su Aspromonte. Temperature in calo ovunque. fonte meteoincalabria.com

CONTINUA LA FASE FREDDA ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI

Le temperature sono sotto media in Italia e in Calabria, questa mattina 6° gradi a Reggio, 7° a Siderno – Locri, 5° a Catanzaro, +1° a Cosenza e 3° a Vibo Valentia. Anche nei prossimi giorni continuerà la fase invernale con neve sulle catene montuose della Calabria.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.