METEO. Prossimi giorni con CALDO nella NORMA sull’ITALIA

TEMPERATURE MARTEDÌ. Aumenteranno leggermente le temperature sulle regioni peninsulari rispetto alle 24 ore precedenti, mentre subiranno un certo calo su quelle insulari a causa di una maggior presenza di nuvolosità diurna sulle zone interne, accompagnata anche da qualche temporale. I valori più alti si raggiungeranno sulle pianure di Toscana, alto Lazio, Foggiano interno e sul Materano, con massime fin verso i 32°C.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ. Ancora qualche grado in più rispetto alle 24 ore precedenti, soprattutto sulle regioni meridionali, Qui si potranno raggiungere anche valori di 32/34° su Materano, Tavoliere delle Puglie e Cosentino.

TEMPERATURE GIOVEDÌ. L’ingresso di correnti più fresche settentrionali determinerà un certo calo termico al Nord, specie sul Triveneto, e su parte del Centro, mentre poche saranno le variazioni sul resto d’Italia con massime ancora verso i 33°C su Puglia, Materano, Cosentino ed anche sul Catanese.

TENDENZA WEEKEND. Ulteriore rinfrescata venerdì su gran parte delle regioni, ma nel weekend il rinforzo dell’alta pressione da ovest dovrebbe favorire una ripresa delle temperature, anche piuttosto netta. fonte 3bmeteo.com

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.