Nasce Gaia Lex in Calabria: nuovo referente per la provincia di Cosenza Avv. Francesca Scoleri

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Un avvocato per difendere i diritti degli animali
Il vicino di casa pretende che ci sbarazziamo del nostro cane perché gli da fastidio? L’amministratore di condominio non vuole che ci occupiamo di sfamare i gatti randagi? Dobbiamo fare una denuncia per abbandono o maltrattamento di animali?
A rispondere c’è GAIA LEX, centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali & Ambiente, che si occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore degli animali e dell’ambiente.
GAIA LEX si avvale di un pool di avvocati che si occupano di legislazione animale e da oggi parla anche calabrese: grazie all’Avv. Francesca Scoleri, avvocato penalista del Foro di Vibo Valentia, è ora attivo un riferimento anche in provincia di Cosenza.
L’ Avv. Scoleri ha deciso di mettere a disposizione la sua professionalità per difendere chi non ha voce a fianco di Gaia Animali & Ambiente.
“GAIA LEX nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali”, spiega il presidente nazionale di Gaia, Edgar Meyer. “I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi
“ A rendere più completa la mia vita ci sono i miei cani, Raissa, Balù e Poldo, tutti salvati dal canile. Da grande appassionata di animali e da sempre sostenitrice dei loro diritti ritengo fondamentale che la Legge si attivi sempre di più per apprestare tutela a coloro che subiscono violenze quotidianamente e ahimè non possono difendersi autonomamente.”
Gaia Lex risponde alla mail: gaiaanimaliambiente@gmail.com
Appello anche alle istituzioni per instaurare e coltivare un dialogo finalizzato alla creazione e all’applicazione delle norme necessarie a tutelare l’ambiente e i diritti degli animali.
“Anche in Calabria i diritti animali passano all’attacco!”, concludono Meyer e Scoleri.