Nuova irruzione di aria fredda dalla Russia verso l’Italia nel corso del weekend, temperature in netto calo

Nuova irruzione di aria fredda dalla Russia verso l’Italia nel corso del weekend, temperature in netto calo

TEMPERATURE VENERDI – Minime e massime saranno ancora generalmente in media o solo localmente al di sotto sul medio Adriatico.

TEMPERATURE SABATO – Valori minimi ancora generalmente in linea col periodo ma molto al limite al Nord e nelle valli del Centro dove si potranno avere già i primi sotto media. Sarà leggermente sotto media anche la Sicilia. Scendono invece le massime, un po’ ovunque ma in particolare lungo l’Adriatico e l’estremo Sud dove avremo valori sotto media seppur non di molto.

TEMPERATURE DOMENICA – Ulteriore diminuzione nei valori minimi della notte che saranno sotto media ovunque eccetto che su Sardegna e Nordovest ma molto al limite. Gelate deboli saranno possibili nelle valli del Centro e sulle basse colline del Centro Nord oltre che su parte del Sud, specie Molise e Campania ma non saranno escluse anche localmente in pianura, sempre al Centro Nord, a causa delle inversioni termiche. Massime anch’esse in calo più sensibile lungo l’Adriatico ed al Sud estremo ma saranno quasi ovunque sotto media, salvo che in Sardegna e sul medio alto Tirreno dove comunque non si supereranno i 16/17°C.  fonte 3bmeteo.com

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.