ONDATA DI CALDO ANOMALO investe l’Europa. Capodanno eccezionalmente mite. Massime fino a 19° gradi in Calabria

CONFERMATO UN CAPODANNO CON L’ANTICICLONE AFRICANO – Fine dicembre 2021 e inizio gennaio 2022 con tempo stabile ed eccezionalmente mite per il periodo a causa di una massiccia rimonta anticiclonica di matrice africana che invaderà tutta l’Europa posizionando i suoi massimi tra il settore centrale e buona parte dell’Italia.

METEO SAN SILVESTRO – Nord, sole pieno su Alpi e Prealpi con temperature davvero miti, Nebbie, nubi basse e foschie persistenti sui settori di pianura e lungo i litorali liguri con temperature più basse, difficilmente sopra ai 10°C in Val Padana.

Centro, sole pieno su colli e monti con temperature molto miti. Foschie e qualche nube bassa lungo i litorali toscani, della Sardegna e nelle valli toscane nonché a tratti lungo l’Adriatico specie sulle Marche. Più soleggiato sul Lazio e sull’Abruzzo.

Sud sole prevalente salvo foschie, locali nebbie e nubi basse nelle ore notturne ed al primo mattino sulle pianure interne e localmente sui litorali tirrenici e sul Salento. Sole pieno su colli e monti. Temperature in aumento. Mari calmi.

METEO CAPODANNO 2022 – Nord, soleggiato con temperature ancor più miti, anche superiori ai 15-16°C alla quota di 1500m. Nebbie, nubi basse e foschie diffuse e persistenti sui settori di pianura e lungo i litorali liguri con temperature più basse, difficilmente sopra ai 10°C in Val Padana.

Centro, sole pieno su colli e monti con temperature eccezionalmente miti e zeri termici fino a 3700m.

Sud foschie, locali nebbie e nubi basse sulle pianure interne, sui litorali tirrenici e sul Salento localmente anche persistenti nell’arco della giornata, sole pieno su colli e monti.Mari calmi. tratto da 3bmeteo.com

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *