REGGIO CAL: “3° CONGRESSO REGIONALE AICPR CALABRIA. Incontro di Riabilitazione Cardiologica e Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari”

Riceviamo e Pubblichiamo

Perché la scelta di fare un congresso in presenza di relatori e partecipanti? Vogliamo dare un messaggio di normalità. La pandemia da Covid 19 oltre a cambiare la quotidianità della vita di ognuno, ha comportato molti cambiamenti nella professione medica, tutta protesa a far fronte a questa prolungata emergenza infettiva.

Non dimentichiamoci che il virus sarà presente tra noi, adesso e anche nel futuro. “Dobbiamo imparare a convivere con il virus, senza panico, ma con responsabilità” sono le parole del Prof. Clementi, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Convivere significa rispettare le regole che ormai conosciamo e che ci consentiranno di fare una vita normale. Per tutti questi mesi abbiamo continuato ad aggiornarci grazie ai canali Web che sono diventati l’unico luogo di incontro e di relazione. Adesso è arrivato il momento in cui dobbiamo fare di più ed ecco il motivo dell’evento in presenza.

Siamo convinti che la formazione ECM residenziale non si debba arrestare e seguendo in maniera scrupolosa le normative di sicurezza previste dal momento, potremo comunque continuare a svolgere il nostro lavoro in sicurezza. Rispetto delle regole significa anche e soprattutto rispetto delle persone, per questo garantiremo dalla macchina organizzativa, al board, ai discenti, la massima cura dei protocolli in vigore e tutti i partecipanti potranno godere di due giorni di alta formazione da vicino.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.