SIDERNO: “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Siderno esprimono cordoglio per la scomparsa di David Sassoli”

SIDERNO: “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Siderno esprimono cordoglio per la scomparsa di David Sassoli”

COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Sidernoesprimono dolore e cordoglio per la morte del Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.

Dapprima da giornalista, poi da esponente politico ne abbiamo sempre apprezzato l’umanità, la competenza, la passione civile. Sassoli ha dato un importante contributo alla crescita democratica delle Istituzioni europee.

Da grande italiano e grande europeo qual era, infatti, indiscutibile è stato l’impegno appassionato di Sassoli per dare concretezza ai valori di democrazia, libertà, uguaglianza e dignità dei cittadini europei che hanno sempre rappresentato il punto di riferimento principale della sua azione politica e del suo impegno nelle istituzioni.

David Sassoli è stato uno dei principali artefici di questa stagione di protagonismo dell’Unione europea nella risposta alle conseguenze della pandemia, con una visione strategica di sviluppo e un ruolo sempre più forte per il Parlamento, l’unica delle istituzioni europee, come ricordava spesso, eletta direttamente dai cittadini.

Che la terra gli sia lieve.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Siderno

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.