SIDERNO (RC): RISPOLI NEL COMITATO REGIONALE ARBITRI

Aristide Bava, SIDERNO – IL sidernese Roberto Rispoli è stato nominato componente del Comitato Regionale Arbitri. Una bella soddisfazione per Rispoli già presidente della sezione arbitri di Locri forte di un bagaglio tecnico e dirigenziale notevole. Roberto Rispoli, peraltro, è stato insignito della Stella di Bronzo da parte del Coni ” per meriti sportivi” e da molti anni è promotore di eventi e programmi di solidarietà e formazione a supporto della legalità nel difficile contesto della Locride.

E’ stato arbitro dal 10 Aprile 1981 per molti anni oltre che osservatore . Ha, poi ricoperto vari incarichi dirigenziali fino a succedere, da Vicepresidente a Stefano Archinà quando, quest’ultimo, nel 2009 è stato nominato a capo del Comitato Regionale. Dal 10 Settembre 2009, per più di due lustri, sotto la presidenza Rispoli si sono susseguite numerosissime soddisfazioni nel vedere i giovani associati distinguersi in regione fino a calcare i campi nazionali. L’ultimo promosso è stato Gabriele Cortale che, da quest’anno, dirigerà nelle altre regioni le gare degli “scambi”.

Adesso Rispoli,a causa delal sua nuova nomina lascia la carica di presidente della sezione locrese ( che passa temporaneamente nelle mani del Vicepresidente Anselmo Scaramuzzino ) fino all’indizione di nuove elezioni da parte del Presidente Nazionale dell’AIA. Laa sezione di Locri ha accolto con soddisfazione la nomina di Rispoli. In questo modo ha nuovamente un rappresentante in un ruolo apicale nel massimo organo tecnico degli arbitri regionali che si aggiunge al riconfermato Francesco Di Bellonia (collaboratore Cra) ed ai Nazionali Mimmo Archinà (Settore Tecnico Arbitrale) e Giuseppe Gualtieri (rappresentante AIA presso gli Organi di Giustizia Federali).
nella foto Roberto Rispoli

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.