Una canzone d’amore per Reggio Calabria e la sua promossa Squadra Amaranto – “ ALI SUL CAMPO” dei “Tamburi di Luca Scorziello”

COMUNICATO STAMPA

Una canzone d’amore per Reggio Calabria e la sua promossa Squadra Amaranto, la Reggina del presidente Luca Gallo , pronta ad abbracciare l’esaltante sfida della Serie B: a loro è dedicato il ritorno in grande stile dei “Tamburi di Luca Scorziello” , la potente Orchestra di Percussioni e Armonie che porta il nome di un musicista reggino da anni orm ai alla ribalta nazionale e internazionale al fianco di grandi star.

“ ALI SUL CAMPO” IL TITOLO di un brano che entra subito nel cuore e di un videoclip – con la regia di Claudio Scorziello – che è una summa di emozioni . La musica è firmata da un duo che no n delude mai : il percussionista e compositore Luca Scorziello e il chitarrista e compositore Bruno Pu gliese, reggini entrambi, entrambi abituati ai palcoscenici del mondo. Un legame, quello con la propria città, che Pugliese e Scorziello hanno voluto esprimere in musica, per la amata Reggina Calcio, in uno dei momenti più emozionanti della sua storia: il ritorno in serie B. Il testo è di Marianna Polimeni , compagna di un grandissimo musicista reggino prematuramente scomparso, l’indimenticato e indimenticabile maest ro Domenico Severino: “P rofumi di sale e di agrumi e poi mani sfiorate…” , “ Corri nel vento , vivi l’incanto , segui quel canto dentro di te …”. Sono questi solo alcuni dei passaggi di un inno che non si fa fatica ad immaginare cantato da migliaia e migliaia di C uori Amaranto. Un brano che sprigiona emozione e sentimento, che orgogliosamente parla di una squadra simbolo di tutti i sogni che questa terra deve e può vivere. “ Ferma il respiro , dentro a quel tiro del tuo cuore , lanciato lontano nell’immensità ”: la vo ce cristallina di Joe Pugliese ben interpreta il più intenso messaggio di “Ali sul campo”. Viviamo questo sogno, viviamolo insieme, ce la faremo. E la chicca arriva nella parte finale di questo corale omaggio: è la voce del presidente Luca Gallo , che si in treccia ai potenti Tamburi di Luca Scorziello. ​ “ L’attaccante eroe gonfia la rete e il cuore di tutti, n on è più un uomo , è un eroe , come te…”.

“Proprio ascoltando, nelle giornate del lockdown, le parole del presidente Gallo – racconta Luca Scorziello – è arrivata questa ispirazione subito condivisa con Bruno Pugliese. E così ci siamo messi a lavoro. N el periodo in cui tutti noi – per forza di cose – ci siamo trovati a riflettere su quanto ci stava più a cuore, a partire dai nostri cari, ho ascoltato casua lmente quella parole, in cui Luca Gallo incitava a fare, a reagire, con ciò che amiamo fare, che sia calciare un gol o fare musica. Da qui il desiderio di scrivere qualcosa per la mia città e per la nostra grande squadra , la Reggina , oltre che per tutti i tifosi che – anche nei momenti difficili – non hanno mai smesso di crederci. Questa mia emozione l’ho tradotta in musica con la collaborazione del mio inseparabile Maestro Bruno Pugliese, con il lavoro della mia orchestra dei Tamburi e con la partecipazi one della mia ca ra amica Mari anna Polimeni , per il testo. Nasce cosí “Ali sul campo” – chiude Scorziello – e allora un grazie a tutta la Società e al la produzione di “Reggina 1914”, a l presidente Gallo che , nel sentire il primo provino , ne è stato subito entusiasta.

A voi reggini dono questo Inno di gioia, insieme al Maestro Pugliese e a quanti hanno collaborato, ancora una volta mettendoci l’anima, con la speranza che nell’assaporare questo brano proviate le stesse emozioni che abbiamo provato noi nel comporlo . Forza Reggina. Forza Reggio

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.