Winterland Siderno, presentato il programma. Il 17 Rocco Hunt il 23 Boomdabash

Winterland Siderno, presentato il programma. Il 17 Rocco Hunt il 23 Boomdabash

È stato presentato in serata il programma intero di Winterland Siderno.

Questo il messaggio facebook del Sindaco di Siderno, Mariateresa Fragomeni:

Al via da domani, 8 dicembre, con un assaggio già stasera in Piazza Berlinguer, il cartellone di eventi che l’Amministrazione comunale ha programmato per il periodo natalizio.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra Amministrazione Comunale, Consulta giovanile sidernese, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Film Commission, Presidenza della Regione Calabria, Consulta Cittadina, Proloco, associazione Commercianti, associazioni Imprenditori, Privati e la fitta rete di Associazioni presenti sul territorio, è stata presentata in conferenza stampa dal Sindaco Mariateresa Fragomeni, il Consigliere delegato Davide Lurasco e dal Presidente della Consulta Giovanile Davide Ruso.

Far rivivere la magia del Natale a tutti, riscoprendo la bellezza della propria città, rafforzando il senso di comunità e facendo rete con il mondo delle associazioni è l’idea che ha ispirato la programmazione di Winterland – Natale 2022 a Siderno che si svilupperà, in particolare, dall’8 dicembre all’8 gennaio con una lunga e variegata serie di appuntamenti, che compongono un unico luminoso racconto fatto di musica, suggestioni, luci, giochi e atmosfere, pensati per tutti e in particolare per le famiglie e i bambini.

Un programma ricco ed intenso che interesserà non solo il centro di Siderno ma anche le piazze delle contrade ed il borgo di Siderno Superiore, offrendo spettacoli ed intrattenimento ma anche cultura, socialità e teatro per tutte le fasce di età per tornare a far vivere lo spirito tradizionale del Natale, lasciando finalmente alle spalle i terribili anni della pandemia.

Nel cartellone di eventi figurano proposte musicali, mercatini dell’artigianato, stand eno-gastronomici, letture e racconti, spettacoli, momenti dedicati alla socialità, alla prevenzione ed alla solidarietà.

In piazza Portosalvo, è altresì stata allestita la pista di pattinaggio.

Le luminarie saranno accese da domani, 8 dicembre, col consueto appuntamento per l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 19:00.

Vi aspettiamo.

Michele Macri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *